Il Portale degli Operatori Olistici

Medicina Quantistica, Naturopatia, Fiori Di Bach, Meditazione, Bowen, Arte Terapia, Psico Naturopatia, Autostima, Pedagogia e...

Tecnica Bowen, curare ed eliminare il dolore con la digitopressione

31 gennaio 2017

Tecnica Bowen e digito pressione

Vediamo che cos’è la Tecnica Bowen e quali sono i suoi eccezionali ed unici benefici.

Ho sempre ricercato nuove tecniche che mi permettessero di migliorare la prestazione sportiva degli atleti che seguivo e di aiutare le persone a “liberare” le proprie potenzialità, riportando il proprio corpo in uno stato primordiale di equilibrio totale eliminando le rigidità psicofisiche.

tecnica bowen
Quando anni fa ho scoperto la tecnica Bowen sono rimasto esterrefatto, perplesso e scettico, ma poi mi sono dovuto ricredere.

La prima impressione è stata incredibile, ovvero qualcosa di non credibile, ma oggi posso affermare che è incredibile perché eccezionale e sensazionale.

Contatta il Dott. Gian Marco Piras

Avevo letto su internet di questa tecnica dolce di digito pressione, che oltre ai benefici su molte sintomatologie e condizioni patologiche, migliorava anche la prestazione sportiva.

Onestamente, pensare che con il tocco dolce delle dita il corpo si possa riequilibrare e possano passare delle sintomatologie anche presenti da anni, all’inizio può sembrare difficile da credere.

metodo bowen
Invece questo è proprio ciò che accade.

Ci sono stati due eventi che mi hanno fatto cambiare idea.

Primo: anni fa ho avuto problemi di forti dolori alla schiena e dopo 5 giorni di antidolorifici, la situazione non migliorava e decisi di recarmi a 300 Km da casa per farmi trattare con la tecnica Bowen.

E’ stata un’esperienza incredibile.

Disteso sul lettino, percepivo dei movimenti dolci delle dita sul mio corpo e sentivo la sensazione di dolore sparire improvvisamente.

Poi una sensazione di leggerezza, sia fisica che mentale.

Al termine del trattamento con il metodo Bowen non avvertivo più nessun dolore.

Altre due sedute con la tecnica Bowen e non ho mai più avuto problemi di mal di schiena.

Secondo: dopo alcuni mesi soffrivo terribilmente di emorroidi e ti assicuro che è parecchio doloroso.

Una sofferenza inaudita.

Dopo mesi di pomate, pastiglie per la flora batterica e medicine omeopatiche, la situazione non migliorava.

Decisi di rifarmi i 300 Km.

Nuovo trattamento: stesse sensazioni di benessere, l’energia che fluiva nel mio corpo, uno stato profondo di rilassamento ed il dolore che spariva improvvisamente.

Era come sentire l’emorroide che rientrava del tutto.

Al termine del trattamento le emorroidi erano sparite.

Detto cosi potrebbe sembrare strano, si potrebbe pensare anche all’auto suggestione, ma ti assicuro senza ombra di dubbio, che se ti abbandoni e ti rilassi completamente durante il trattamento con la tecnica di Bowen, senti delle sensazioni mai provate prima.

Ho capito che la tecnica di Bowen era quello che cercavo da anni.

metodo-bowen
Una tecnica formidabile, incredibile, eccezionale, che ogni volta sorprende sia me che chi la riceve.

Perché con il Bowen non c’è niente di precostituito, programmato, ogni corpo ha i suoi tempi e le sue priorità

Le persone non sono tutte uguali come non lo sono i corpi e le reazioni, sono sempre diverse perché ogni copro risponde al meglio delle proprie capacità.

Il comune denominatore del metodo Bowen è che funziona con tutti, dai piccoli agli anziani, stimolando l’auto guarigione.

10 risposte a Tecnica Bowen, curare ed eliminare il dolore con la digitopressione

  • Per come funziona fisiologicamente il corpo umano questa dovrebbe essere una tecnica funzionale.Leggendo diversi appunti su come essa agisce sembra interessante.
    Può fare qualche esempio di casi trattati dott. Piras ?

    • Salve Pasquale,
      la tecnica Bowen è veramente qualcosa di eccezionale! Ho trattato molte persone con sintomatologie e patologie differenti: dalla cervicale alla fasciate plantare, dagli acufeni a problemi intestinali, dalla lombosciatalgia alla fibromialgia,dai traumi sportivi amatoriali alla prevenzione dei traumi stessi e al miglioramento della prestazione.
      Se vai nella mia pagina troverai tutto un elenco di sintomatologie e patologie che possono trovare giovamento con la tecnica Bowen.

  • Conosco il professor Piras dai tempi della scuola e a distanza di anni ci siamo casualmente rivisti. A causa del mio lavoro (circa 70000 km all’anno in macchina) i dolori alla mia schiena erano talmente forti che non mi permettevano più una postura corretta.
    Gianmarco si è reso subito conto del mio disagio e mi ha proposto un metodo innovativo. Ho avuto un immediato beneficio è dopo solo 6 trattamenti ho ripreso i miei sport preferiti calcio è corsa.
    Consiglio a tutti di provare soprattutto agli scettici.
    Grazie professore.
    Manolo

  • Ho conosciuto la tecnica Bowen grazie al dott. Piras. Recentemente ho avuto un problema di contrattura al trapezio e mi sino fatta trattare cpn questa tecnica molto dolce ed efficace. Già la contrattura era dolorosa e pensare di sottoporsi a trattamenti tradizionali con “rottura” della contrattura era poco piacevole. Con il Bowen ho risolto il mio problema in modo dolce.

  • Salve, ho conosciuto il Dott. Piras in quanto ho avuto un problema di fasciate plantare fastidiosissimo che perdurava da molto tempo. È stato qualcosa di incredibile e stupefascente.
    Col tocco morbido e dolce incredibilmente già dalla prima seduta il problema è significativamente diminuito.
    Ora non ho più nessun problema. Veramente grazie.
    Sicuramente consiglierò di sottoporsi a questa tecnica incredibile!!

    • Grazie Stefania,
      mi fa piacere che hai risolto il tuo problema.
      Grazie anche per l’aiuto della diffusione di questa tecnica molto dolce.

  • Sono stato trattato dal dott. Piras per un problema alla spalla: infiamnazione alla cuffia dei rotatori con borsite e versamento di liquido.
    Il beneficio è stato immediato e dopo tre sedute ho ripreso la normale funzionalita’.

    • Grazie Giovanni,
      sono felice per te, ma come dico sempre il merito non è mio ma della tecnica Bowen e del tuo corpo che ha reagito ottimamente per riequilibrarsi e autoguarire.

Lascia un commento