Il Portale degli Operatori Olistici

Medicina Quantistica, Naturopatia, Fiori Di Bach, Meditazione, Bowen, Arte Terapia, Psico Naturopatia, Autostima, Pedagogia e...

La nostra Missione

Lavinia Landi

Lavinia Landi – Naturopatia e Fiori di Bach

Sono Lavinia Landi, nata a Roma dove vivo, lavoro e dove da anni mi dedico alla Medicina Olistica.

La mia grande passione per le terapie naturali nasce molto presto. Fin da adolescente ero io la prima a cercare terapeuti che utilizzassero rimedi naturali.

naturopatia

Lavinia Landi

Ma non mi bastava, volevo saperne di più e diventare io stessa una terapeuta per aiutare gli altri in modo coerente con la natura della quale facciamo parte.

Ho iniziato da giovane a frequentare l’Accademia Italiana Shiatsu Do di Roma, diplomandomi come operatrice Shiatsu, metodo Masunaga.

Ho frequentato poi il corso triennale e il master di Naturopatia Olistica presso l’AICTO, Associazione Internazionale di Clinica e Terapia Olistica, in convenzione scientifica con il Dipartimento di Chimica dell’Università La Sapienza Università di Roma.

Nel frattempo ho partecipato ai seguenti corsi di approfondimento conseguendo i relativi diplomi:

  • FIORI DI BACH metodo originale (Bach Centre)
  • RIFLESSOLOGIA PLANTARE EMOZIONALE metodo Pocek
  • KINESIOLOGIA BIO INTEGRATA, IMeB Istituto di Medicina Bio Integrata

La mia continua ricerca, mi ha spinta a seguire il master biennale in Oncologia Integrata, con particolare riferimento alla nutrizione oncologica e fitoterapia oncologica, presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma in collaborazione con ARTOI.

Credo sia molto importante per tutti noi impegnarci nella prevenzione, sia a tavola che attraverso uno stile di vita sano, da malattie devastanti e sempre più presenti nella nostra società.

LA MIA PROFESSIONE

Mi occupo di Naturopatia Olistica.

Per Olistico si intende una visione d’insieme della vita e dell’essere umano.

L’organismo è visto come un unico sistema vivente e non come una macchina con singoli pezzi da aggiustare o sostituire.

Quindi non viene fatta una diagnosi di malattia, di pertinenza oltretutto medica, ma una diagnosi olistica dalla visione più ampia, dove ogni organo non è a sé ma comunica con gli organi vicini e non.

La malattia non è un organo malato ma un adattamento dell’organismo a nuove situazioni patologiche.

La Naturopatia comprende diverse discipline che attraverso un approccio naturale ed energetico, ti aiuta a mantenere o ritrovare il tuo equilibrio.

Il benessere è dato da un equilibrio su più livelli: fisico, biologico, psicologico.

Il paziente viene visto nel suo insieme, in senso olistico, ed aiutato a seguire una sana prevenzione ed un corretto stile di vita attraverso una o più delle seguenti discipline: fitoterapia, gemmoterapia, floriterapia con i Fiori di Bach, oligoterapia, aromaterapia, auricoloterapia, riflessologia plantare, iridologia, kinesiologia, dietetica olistica e medicina tradizionale cinese.

Il mio modo di fare terapia si basa innanzitutto sulla fiducia e il rispetto fra terapeuta e paziente.

Rispetto della sofferenza, delle paure o insicurezze, dei tempi per scegliere di prendere in mano la vita e raggiungere l’equilibrio.

Viene accompagnato in un percorso personale ogni volta diverso, perché ognuno di noi è unico, ed unico è anche ogni momento e periodo della sua vita.

A secondo della persona e della fase che sta attraversando, adottiamo le terapie più idonee per il raggiungimento del suo benessere. E della sua consapevolezza.

Lascia un commento