Il Portale degli Operatori Olistici

Medicina Quantistica, Naturopatia, Fiori Di Bach, Meditazione, Bowen, Arte Terapia, Psico Naturopatia, Autostima, Pedagogia e...

Antonella Vangelli

Antonella Vangelli  – Tecnica Metamorfica

Sono Antonella Vangelli e mi occupo di Tecnica Metamorfica.

La Tecnica Metamorfica è apparentemente molto semplice nella pratica, cosa che la rende un potente approccio all’auto trasformazione ed alla crescita creativa.

tecnica metamorfica

Antonella Vangelli

Il mio obiettivo è quello di farla conoscere sia come praticante che come insegnante, non solo a coloro che vogliono arricchire il loro bagaglio di conoscenza nel settore olistico, ma soprattutto a chiunque sia intimamente pronto a trasformare aspetti più o meno ingombranti della propria vita, affidandosi alla propria stessa Forza Vitale e Intelligenza Innata.

Da quando ho iniziato a pormi le domande sul senso e sullo scopo della vita, ho intrapreso un percorso di auto conoscenza, prima attraverso un approccio psicologico sugli aspetti conflittuali e dolorosi della mia personalità, che hanno segnato la parte iniziale della vita, per poi approdare ad una visione olistica della stessa.


Dalla seconda metà degli anni ‘80 ho iniziato a dedicarmi alla ricerca interiore ed agli aspetti evolutivi del nostro potenziale umano attraverso letture, conferenze, seminari e corsi su questi temi specifici.

Ho incontrato la Tecnica Metamorfica nel 1997, in occasione di una vacanza di benessere dove scoprii anche i Fiori di Bach.

Entrambi gli approcci mi interessarono molto e così scelsi di conoscergli meglio.

Dopo un po’ di tempo la mia attenzione si è concentrata sulla Tecnica Metamorfica, che individua la fase della nostra formazione nel grembo materno come il periodo nel quale ognuno di noi getta le basi del proprio essere, attraendo tutte le caratteristiche fisiche, mentali ed emotive attraverso le quali la persona si manifesterà.

Ho compreso quindi, che lo schema della mia patologia congenita visiva si è instaurata proprio in quel periodo e di quanto importante sia per l’evoluzione dell’umanità essere consapevoli, al di là delle ecografie e delle amniocentesi.

Ho compreso cosa accade in quei fondamentali nove mesi, dal concepimento alla nascita, e di come tale vissuto influenzi a nostra insaputa ciò che stiamo vivendo ora, sia personalmente che socialmente.

Con la Tecnica Metamorfica, attraverso un leggero sfioramento dei riflessi spinali sui piedi, manitesta, dove si riflette tutta la fase della nostra gestazione, andiamo a creare un ambiente neutro ed amorevole per la persona.

E’ la stessa Forza di Vita ed Intelligenza innata della persona a trasformare gradualmente gli antichi schemi all’origine dello squilibrio, che inibiscono il manifestarsi del suo potenziale più alto.

Formazione Olistica

Corso di Astrologia Karmica con Maria Grazia Albanese (1987/1990)

Corso di 1° e 2° livello di Floriterapia con Marina Lorenzato (1997, 1999)

Seminario sul “Calendario Maya” con Antonio Giachetti (2003)

Seminari di Counseling Psicosintetico con Monica Bregola:

“I Tipi Umani” (2004)

“I Retti Rapporti – Qualità ed autenticità nelle relazioni”(2005)

Ramtha’s School of Enlightemment (2006/2012)

Seminari con il Prof. Cesare Boni

“Ogni vita costruisce la propria morte” (2009)

“Il segreto della vita e della Morte” (2009)

Corso di Riflessologia Plantare 1° livello con Sandra Tafanelli (2011/2012)

Seminario “il Principio dell’ombra” con Rudyer Dalke (2015)FORMAZIONE di Tecnica Metamorfica

Nel 1997 ho incontrato Anna Maria Alfano ed ho conosciuto la Tecnica Metamorfica, iniziando a praticarla a livello amatoriale.

Affascinata da questa conoscenza, nel 1999 ho intrapreso un percorso formativo per Praticanti con Gaston Saint Pierre, con il quale nel giugno 2001, mi sono preparata per l’insegnamento della Tecnica Metamorfica.

La formazione è proseguita con ulteriori corsi di approfondimento e supervisione fino al 2010, anno precedente alla scomparsa di Gaston Saint Pierre.

Dal 2002 faccio parte, come socia insegnante e cofondatrice dell’A.T.M.I. Associazione Tecnica Metamorfica Italiana, nata dal progetto di Anna Maria Alfano e Giuseppe Maurizio Di Maria,  e dal 2015 rivesto il ruolo di presidente.

Lascia un commento