Il Portale degli Operatori Olistici

Medicina Quantistica, Naturopatia, Fiori Di Bach, Meditazione, Bowen, Arte Terapia, Psico Naturopatia, Autostima, Pedagogia e...

Anna Paola Cesarini

Anna Paola Cesarini, il Potere dell’Arte Terapia, come i talenti abbracciano la creatività

Il mio nome è Anna Paola Cesarini, sono approdata alle tecniche di crescita personale attraverso una grande crisi esistenziale, quando il dolore e la mancanza del senso della vita sembravano prendere il sopravvento.

Ed oggi ringrazio quella sofferenza per avermi condotta dove sono ora e di poter avere la possibilità di aiutare molte altre persone attraverso le mie competenze ed esperienza.

reiki
Provengo da una formazione artistica tra Abruzzo e Lazio, poi mi sono specializzata in arredamenti in vetro che ho progettato e realizzato nel mio studio per moltissimi anni, interessandomi nello stesso tempo a molte altre forme artistiche.

L’arte è sempre stata la mia vita e mi ha permesso esprimere ed affermare me stessa nel mondo.

Ho sempre sentito fortemente il bisogno di trasmettere i benefici dell’arte e della creatività, tenevo corsi di mosaico, tecniche di lavorazione del vetro e molto altro ancora.

Mi resi subito conto di quanto la creatività aiuta le persone ad esprimere la propria Anima, perché proprio come una meditazione, distoglie dai pensieri ossessivi che procurano sofferenze.

Oggi tengo laboratori di meditazione creativa, unisco un tipo di meditazione guidata che ha come fine la connessione col nostro Sé autentico per poi esprimerlo attraverso la creatività.

Ho seguito molti percorsi evolutivi, tra cui arte terapia, crescita personale e spirituale.

Ho deciso di diventare insegnante di Reiki perché questa eccezionale disciplina mi ha permesso di guarire me stessa, di cominciare una vita completamente nuova nella quale ho scoperto i miei talenti e come metterli al servizio di coloro che ne hanno bisogno.

Credo fermamente che tutti noi abbiamo il sacro compito di divulgare ed informare quante più persone possibili su cosa sono i conflitti interiori che generano sofferenze, che a loro volta diventano patologie più o meno gravi a livello fisico e che bisogna svegliarsi dallo stato di sonno in cui versa la società di oggi.

Per questo ho deciso di mettermi al servizio di tutti coloro che si sentono pronti a costruire un nuovo mondo, consapevole e libero.

Lascia un commento