Il Portale degli Operatori Olistici

Medicina Quantistica, Naturopatia, Fiori Di Bach, Meditazione, Bowen, Arte Terapia, Psico Naturopatia, Autostima, Pedagogia e...

La nostra Missione

Angelo Bigontina

Sono Angelo Bigontina, Operatore Rolfing

Sono nato e cresciuto a Cortina d’Ampezzo, dove ho passato i primi 20 anni immerso nella natura, giocando nei boschi e praticando tutti gli sport che la montagna ci offre.

Questo mi ha permesso di coltivare la mia passione per la natura, studiando Scienze Naturali all’Università di Padova, dove ho conseguito la laurea nel 2001.

rolfing
Successivamente ho lavorato per diversi anni come biologo marino negli incantevoli mari delle isole Maldive, dove facendo anche da guida marina ai turisti.

Ho trascorso gran parte della mia vita a stretto contatto con la natura, sia montana che marina.

La mia passione anche per le scienze umane, mi hanno portato a frequentare diversi corsi alla ricerca del miglior connubio tra uomo e natura.

Ho così preso coscienza che il modo migliore per stare in armonia con sé stessi e con il mondo che ci circonda è attraverso la consapevolezza corporea.

Sono venuto a conoscenza del metodo Rolfing. Sembrava come disegnato su misura per armonizzare e combinare il frutto delle mie ricerche.

Decisi quindi di approfondire.

Ho scelto di ricevere le 10 sedute di Rolfing , sperimentando su di me l’efficacia di questa tecnica di lavoro corporeo.

Non ho più avuto esitazioni e ho intrapreso tutto l’iter necessario per diventare io stesso un operatore Rolfing.

Così a inizio 2010 mi sono diplomato negli Stati Uniti, presso il Rolf Institue di Boulder in Colorado.

La meraviglia di questa tecnica e filosofia del Rolfing, ha permesso di trasformare positivamente me stesso e la mia vita su più fronti.

Oggi posso condividere queste conoscenze con le persone con le quali entro in contatto.

Con felicità e gratitudine posso dire di essere riuscito a fare delle mie passioni il mio lavoro.

Questo mi gratifica e mi permette di aiutare sempre più persone a conoscere meglio se stesse e raggiungere uno stato di benessere psicofisico maggiore.