Il Portale degli Operatori Olistici

Medicina Quantistica, Naturopatia, Fiori Di Bach, Meditazione, Bowen, Arte Terapia, Psico Naturopatia, Autostima, Pedagogia e...

Theta Love, meditazione del corpo, mente e spirito

10 febbraio 2017

Cos’è la Meditazione Theta Love in onde cerebrali Theta?

Il Theta Love, da non confondere con il Theta Healing, è un metodo olistico che utilizza il potere della Meditazione.

Sfrutta consapevolmente le onde cerebrali Theta per creare benessere nel corpo, mente e spirito e grazie al rilassamento profondo ci connette alla parte più autentica di noi stessi.

theta love
Fin dall’antichità è stata utilizzata in diverse pratiche di crescita personale e spirituale.

È riconosciuta la validità della Meditazione per risvegliare se stessi e ne si attribuisce l’effetto benefico già alla nascita del Buddha .

Ho ideato e sviluppato il metodo del Theta Love nel corso di un periodo di 7 anni, dal 2007 al 2014 e continuo ancora oggi le mie ricerche.

Durante le mie sperimentazioni di meditazione collegate all’ascolto della persona, il cambiamento e l’intuizione della validità di questa tecnica avvenne durante una regressione nel passato.

In quell’occasione iniziarono ad affiorare nella persona dei ricordi della sua infanzia.

Seguì un rilascio molto potente dei traumi legati sempre alla sua infanzia per poi sperimentare una sensazione di avvenuta ricreazione di se stesso.

Vediamo le onde cerebrali

onde cerebrali

Le onde beta sono legate alle decisioni ed alle azioni, le percezioni sono principalmente calibrate nel mentale.

Le onde alfa sono quelle della creatività, del focus artistico e del rilassamento.

Le onde theta sono della realtà spirituale e introspettiva, le percezioni sono collegate all’inconscio ed all’Energia Universale

Le onde delta sono focalizzate sulla realtà non fisica, le percezioni provengono dal corpo astrale o mentre stiamo dormendo e durante questa fase è possibile esplorare i nostri aspetti inconsci.

Contatta Lorella De Luca

Come si pratica la tecnica Theta Love?

Può essere praticata con gli occhi sia chiusi che aperti, la respirazione è lunga e profonda.

Il cambiamento avviene come risultato diretto di visualizzazioni guidate, sia nel corpo fisico, sia all’interno della Madre Terra che in alto nell’Elemento Cielo unito all’Energia Universale.

meditazione
Il collegamento al proprio Campo Energetico del Cuore, in un ambiente rilassato e mantenendo un ritmo del respiro più naturale possibile, favorisce un contatto diretto con lo spirito e con la voce interiore.

Ne deriva una sensazione quasi immediata di rigenerazione fisica e di aumento dell’energia vitale presente nel corpo.

Ogni sessione di meditazione Theta Love è unica e diversa per ogni individuo e la trasformazione si può manifestare in una serie di benefici.

Come un profondo stato di pace interiore, rilassamento fisico e mentale, maggiori livelli di consapevolezza, aumento globale di energia, riduzione del dolore fisico ed emotivo, maggiore gratitudine per affrontare al meglio le sfide della vita e godere in pieno del qui e ora.

Una seduta di Theta Love si svolge in posizione rilassata e comoda, seduti o sdraiati.

Con occhi chiusi o aperti e mascella rilassata, si inspira ed espira con la bocca.

Inizialmente è necessario mantenere l’attenzione sul respiro, inspirazione ed espirazione.

Successivamente si seguirà un percorso di visualizzazione, prima all’interno di Madre Terra e poi all’interno del proprio corpo, arrivando poi al collegamento con il Cielo.

Durante la sessione di meditazione, possono emergere molte emozioni e ricordi registrati nella profondità del corpo cellulare o anche nei corpi sottili.

Si pronunciano inoltre alcune affermazioni positive e focalizzate a riprogrammare l’inconscio.

Questo è importante affinché avvenga la creazione di un cambiamento nella vita, uno spazio vuoto entro il quale possa muoversi nuova Energia e Consapevolezza.

La pratica del Theta Love può portare in superficie un problema di fondo che era invisibile o che appariva insignificante, fino a liberarci del tutto da credenze e memorie limitanti nel Qui e Ora.

cambiare vita
Lorella De Luca o un operatore certificato Theta Love, sarà presente in ogni fase della meditazione senza interferire nel processo, sostenendo e creando un clima rilassato, sicuro e confortevole.

Una sensazione di leggerezza a fine seduta è quasi automatica e di lunga durata, il senso di pace e benessere ti accompagna per giorni, anche dopo la seduta.

E’ la prova tangibile della potenza della meditazione come strumento di rilassamento, conoscenza di se e crescita personale.

Quali sono i Benefici del metodo Theta Love?

Il Theta Love è anche un ottimo strumento per aiutare le persone a risvegliare la propria coscienza e superare molti disagi.

Come ad esempio alcune dipendenze (cibo, alcool, fumo, etc.), disturbi dell’alimentazione, può essere utilizzato nel trattamento delle allergie, dei disturbi del sonno e degli attacchi di paura.

E per ritrovare fiducia in se stessi, per raggiungere nuovi obbiettivi o semplicemente per cambiare stile di vita.

attacchi di panico
La meditazione consapevole in onde cerebrali Theta porta con se la sensazione di progressiva liberazione dai condizionamenti e blocchi, che sono serviti nell’infanzia e nella crescita per affermarsi nel mondo, ma nei quali non ci si riconosce più.

Grazie alla tecnica Theta Love è possibile imparare ad apprezzare il Qui e Ora e contemporaneamente trovare l’energia necessaria per trasformare gli aspetti negativi della propria vita.

Imparando al tempo stesso a prendersi le responsabilità della propria vita e non le colpe.

Questo significa anche riprendersi il proprio potere personale.

Possiamo considerare il Theta Love come una pratica meditativa e spirituale, poiché avvicina il praticante ad un livello di profonda consapevolezza.

Grazie all’allineamento dei Chakra che aumentano il Campo Energetico del Cuore, si sciolgono condizionamenti strato dopo strato.

Emergono ricordi ed esperienze, si riconoscono degli insegnamenti in alcune esperienze dolorose, dando loro un valore potenziante per la crescita personale.

Grazie al Theta Love si riscopre la propria vera identità, si giunge alla pace interiore, si percepisce la perfezione e la necessità di tutte le esperienze della vita, favorendo la fiducia nella vita e negli altri, partendo dall’amore per se stessi.

2 risposte a Theta Love, meditazione del corpo, mente e spirito

  • avevo sentito già parlare del suo metodo è interessante e scritto bene. fa qualche convegno o incontro?? grazie

    • Caro Saverio, ti ringrazio per l’apprezzamento al mio metodo, la prossima tappa del Tour ThetaLove sarà a Ferrara il 19 Marzo, poi seguirà Roma il 20 Maggio, inoltre tengo tutti i miei corsi online tramite Skype per tutti coloro che desiderano essere seguiti pesonalmente e specificatamente. Grazie, ci vediamo in aula virtuale o di persona! Buona giornata

Lascia un commento