Il Portale degli Operatori Olistici

Medicina Quantistica, Naturopatia, Fiori Di Bach, Meditazione, Bowen, Arte Terapia, Psico Naturopatia, Autostima, Pedagogia e...

Fisica quantistica e medicina: il paziente è il protagonista

Fisica Quantistica applicata alla medicina

Apparentemente la fisica quantistica, attraverso gli strumenti realizzati per la medicina quantistica, avrebbe dovuto semplificare di molto la vita dei terapeuti.

Sia i medici che gli appartenenti alle diverse branche legate alla salute ed al benessere.

Ma ora si pone un problema etico di non facile soluzione.

fisica quantistica
Il terapeuta deve avere delle conoscenze olistiche, che lo allontanino sempre di più dalla medicina allopatica e da tutta quella trafila di dolore e sopraffazione che è ordinaria amministrazione nelle moderne strutture sanitarie.

Contatta il Dott. Michelangelo Catalano

Il paziente, a sua volta, deve farsi carico della sua situazione, e non può più scaricare sul terapeuta tutta la responsabilità della sua guarigione o del suo  fallimento.

Solo facendosi carico della sua situazione comprende il proprio potere personale come strumento di cambiamento e creazione.

Per una maggiore comprensione, desidero portare ad esempio la testimonianza di una mia paziente, inviatami via mail a distanza di un mese dalla prima, e ad oggi unica seduta:

“Ci tenevo a darle un feed-back del lavoro che abbiamo fatto.

Personalmente ho trovato straordinario sia lo strumento che il suo modo di utilizzarlo.

Ho apprezzato molto come ha impostato e diretto la seduta, soprattutto la sua franchezza senza mezzi termini.

I risultati?

Usando un linguaggio poetico, l’impressione a distanza della seduta è come  il poter aprire per un’oretta una finestra sull’anima, e potersi affacciare e guardare dentro.

Una finestra che purtroppo tornando alla routine quotidiana si richiude, ma non del tutto.

Alcuni semi importanti di consapevolezza sono riusciti a “passare”, si sono depositati profondamente nell’inconscio e stanno attecchendo.

Farò del mio meglio perché germoglino, fioriscano e portino frutti di completamento del cambiamento di coscienza e di propriocezione”.

Simili messaggi costituiscono per me un grande stimolo a continuare sulla strada da tempo intrapresa.

Oggi la fisica quantistica applicata alla medicina, permette anche di rendere il paziente protagonista della sua guarigione.

La passività nel processo di guarigione da parte del paziente deve essere sostituita dalla sua partecipazione attiva.

Inoltre, la tecnologia derivata dalla fisica quantistica, oggi ci permette di usare dei macchinari altamente sofisticati per agevolare e veicolare questo tipo di medicina.

La fisica quantistica applicata alla medicina rende il paziente consapevole e protagonista

 

Lascia un commento