Il Portale degli Operatori Olistici

Medicina Quantistica, Naturopatia, Fiori Di Bach, Meditazione, Bowen, Arte Terapia, Psico Naturopatia, Autostima, Pedagogia e...

Comunicazione: vivere nel qui e ora imparando a comunicare

2 marzo 2017

La comunicazione è una costante nella nostra vita, non può essere fermata

Prima di parlare di comunicazione è bene accettare un concetto tanto semplice quanto funzionale.

Qualsiasi azione, movimento del corpo, dei muscoli del viso, la nostra postura, espressione, sguardo, voce, e molto altro, lascia sempre delle tracce.

La nostra comunicazione crea sempre delle conseguenze, delle cause e quindi produce dei risultati.

Essere spettatori del proprio risultato inconsapevole, significa subire la propria comunicazione e anche quella degli altri.

comunicazione
Esserne padroni significa essere focalizzati sul momento presente, nel qui e ora.

Quindi, essere anche creatori consapevoli delle nostre relazioni sociali, professionali e della nostra qualità della vita.

Il fascino, carisma, capacità di trascinare, di farsi ascoltare, sono qualità che determinano la tua qualità della vita.

La qualità della vita si determina attraverso la sincronia fra i tuoi valori e come vivi il tempo che scandisce la tua vita.

Sensazioni come la soddisfazione personale, felicità, tranquillità, gioia, insoddisfazione, dolore, tristezza, sono il termometro emozionale della tua vita.

La qualità della tua comunicazione determina la qualità del tuo ambiente circostante, ovvero relazioni, lavoro, capacità di sognare, ambizione, etc.

Le credenze, sono spesso il risultato delle informazioni che assorbiamo dall’esterno e che, una volta accettate, crediamo che siano nostre.

Imparare a comunicare è il primo passo per cambiare la vita essendone protagonista, ogni giorno, diventando creatore della tua vita.

La prima cosa che viene insegnato ad un essere umano quando viene al mondo è la comunicazione, per interagire con l’ambiente circostante.

Questo dovrebbe far comprendere quanto sia importante.

Il Portale Olistico offre una formazione comunicativa ai suoi operatori

olistica
Questo perché, noi della divisione comunicazione del Portale Olistico, sappiamo bene che, sapere come comunicare in maniera corretta permette di far passare un messaggio in maniera corretta.

Consapevoli che non esiste nulla di illuminante da voler condividere se non si sa come comunicarlo e condividerlo.

Chi ha un messaggio etico, funzionale, che migliora la vita delle persone, ha il dovere, verso se stesso e poi verso gli altri, di imparare a comunicare in maniera corretta e funzionale.

Oggi, la comunicazione intesa come consapevolezza delle strategie comunicative, è nelle mani di poche persone, rispetto alla popolazione mondiale.

Questo spiega in parte il perché poche persone emettono dei messaggi e moltissime altre persone prendono delle decisioni in base a quei messaggi che ricevono.

Oggi siamo nell’era della comunicazione, di Internet e della condivisione

Nell’era del Web abbiamo la grande possibilità di essere protagonisti della nostra comunicazione.

Significa di riflesso, essere protagonisti della nostra qualità della vita, delle nostre scelte e delle nostre ambizioni.

comunicazione efficace
Le ambizioni ad esempio, spesso sono una conseguenza delle possibilità che vediamo e soprattutto dei limiti che ci poniamo, come conseguenza delle informazioni che assorbiamo.

Le ambizioni reali, sono invece una estensione della nostra capacità e coraggio di sognare.

Comunicare in maniera corretta e funzionale è un processo che si crea prima dentro noi stessi e poi si riflette verso l’esterno.

Capire che cos’è la comunicazione e soprattutto come influenza la nostra vita, sviluppa automaticamente in noi stessi un senso critico, equilibrato ed obiettivo.

Questo ti permette di capire cosa accade intorno a te, perché fai determinate azioni anche quando non vorresti farle e perché dici determinate cose anche quando non vorresti dirle.

Scoprire che cos’è la comunicazione è un percorso evolutivo incredibilmente potente, che ti permette di fare chiarezza nella vita.

Donandoti degli strumenti con i quali sei in grado di iniziare a scegliere con consapevolezza, cosa davvero è meglio per te.

Scoprire che cos’è la comunicazione migliora non solo la tua vita, migliora anche la vita delle persone che ti stanno vicino

Lascia un commento